Libreria Assaggi è un “science bookshop” dove trovare “introvabili” saggi di scienza. Non soltanto un posto dove si vendono libri: ma un luogo di incontro, di discussione, di scoperte, dove sedersi a chiacchierare e a leggere. Con una sua filosofia: essere aperto ad una sorta di sperimentazione nel campo, secondo lo spirito che contraddistingue la ricerca.

Abbiamo deciso di introdurre la possibilità di acquisto di E-Book per ampliare e diffondere il più possibile le nostre idee d’azione, mettendo a disposizione degli utenti un ampio catalogo di facile utilizzo.

COME SCARICARE GLI E-BOOK

Cliccando sul prodotto alla voce “Acquista”, verrete rimandati al carrello, dove vi comparirà il totale dell’ordine. Nel passaggio successivo dovrete inserire i dati di fatturazione, così da avviare il download direttamente sul vostro dispositivo.

ACQUISTO E-BOOK: COME LEGGERLI

Gli E-book possono essere letti tramite e-reader, tablet e smart phone android, ipad e iphone, i computer. L’acquisto degli E-Book è possibile in diversi formati, ePub o pdf.

E-Reader

Gli e-book in formato ePub e protetti con social DRM sono compatibili con qualsiasi e-reader che supporti questo formato. Per gli e-book protetti con Adobe DRM, verifica la compatibilità del tuo dispositivo all’indirizzo internet specifico.  Sono facilmente leggibili su dispositivi android con moltissime applicazioni e se coperti da Adobe DRM possono essere aperti con l’applicazione Aldiko, scaricabile dal vostro negozio android, oppure dal sito ufficiale.

iPad | iPhone
L’applicazione iBooks legge tutti gli e-book coperti dal social DRM, basta trascinare il file dell’e-book in iTunes e sincronizzare il dispositivo mobile. In questo caso, è necessaria l’applicazione Bulefire, scaricando il software gratuito Adobe Digital Edition, inserendo il tuo ID.

Kindle
Il Kindle, che è l’e-reader di Amazon, legge gli e-book in suo formato: MOBI. Esistono dei software per trasformare un file ePub nel formato MOBI, come ad esempio Calibre, ma funziona solo nel caso che l’e-book sia coperto da social DRM.

Computer
Vi sono diverse applicazioni per leggere un e-book protetto da social DRM per i diversi sistemi operativi Linux, Windows e Mac. Per leggere un e-book protetto da Adobe DRM è invece necessario scaricare e utilizzare il software gratuiti Adobe Digital Editions.