La Nostra Storia

 

assaggi è una società che si occupa di diffusione della cultura e che ha aperto una libreria indipendente. Siamo 16 soci. Raggiungere un accordo fra tutti sulle cose da fare è impossibile, quindi abbiamo deciso di non cercarlo: ciascuno di noi s’impegna nel realizzare quello che ha voglia di fare. Così la nostra società, inizialmente nata per diffondere la cultura scientifica, oggi ospita anche letture, musica dal vivo, perfomance teatrali, incontri di poesia, design, archeologia.

Tutto ruota intorno ai libri, perché senza libri non si fa cultura. E ci occupiamo di formazione, perché senza formazione non si fa cultura.

“C’è solo la strada su cui puoi contare”, diceva Gaber citando Céline. Le porte di assaggi sono aperte, in modo che le idee possano entrare. Ed entrano. Entrano le idee ed entrano le nuove generazioni. A volte c’è confusione e disordine, ogni tanto è un po’ faticoso, ma vitale.

 

 

Da assaggi puoi trovare:

saggistica scientifica (matematica, fisica, chimica, biologia, neuroscienze), psicologia, storia e filosofia; narrativa e poesia; un ampio settore dedicato ai bambini e ai ragazzi, giochi scientifici, arte, cinema, teatro, fotografia, cucina e guide per viaggiare non solo con la mente.

 

Lascia una risposta