La Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza

banner_sscs-1

 

La Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza (SSCS) vuole essere un luogo dove trovare insieme le motivazioni e le forme per una nuova comunicazione della scienza, orientata alla diffusione delle idee, alla costruzione della cultura e dei dialoghi interdisciplinari; non orientata a formare comunicatori, ma a diffondere tra i ricercatori una cultura della condivisione della conoscenza scientifica.

La Scuola è rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori, principalmente di facoltà scientifiche (per eventuali altre tipologie di curricola, presentare una richiesta motivata).
Agli iscritti sarà data la possibilità di sperimentare progetti e idee di comunicazione all’interno di attività esistenti: il sito e i social network della libreria assaggi, il sito e la rivista di accastampato, recensioni di libri scientifici, organizzazione di incontri, readings, proiezioni.

Tramite la Scuola saranno inoltre messi a disposizione canali per possibili stages o vere e proprie attività lavorative. Alcuni studenti che hanno frequentato la SSCS negli ultimi tre anni hanno iniziato collaborazioni con ESA – Agenzia Spaziale Europea, Zanichelli, DeepBlue srl, Museo di Capranica Prenestina e con la stessa libreria assaggi.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. Per il conseguimento dell’attestato sarà necessario aver partecipato ad almeno il 75% delle lezioni.


PROGRAMMA SSCS 2016/2017


I DOCENTI DELLA SSCS


COME ISCRIVERSI


STUDENTI